Nonostante questo periodo complicato, siamo davvero orgogliosi che tanti alunni si siano dedicati alla produzione degli elaborati.
Difficile l’organizzazione tra restrizioni di socialità, ma tanta soddisfazione ed anche introspezione nel ideare e costruire la propria opera che ricordiamo è inserita nel progetto triennale dedicato al tema delle fragilità; e questa prima annualità si focalizza proprio sulla pandemia e sugli effetti che ne derivano in campo sociale, formativo, economico e sanitario.
“giovani e quarantena: la solitudine oltre l’isolamento” titolo del concorso ha accolto le opere sottostanti:
Cliccando sul link vi si apre il collegamento alla nostra pagina facebook dove sono stati caricati.
Vi ricordiamo che quest’anno oltre ad una giuria tecnica, si affianca la giuria popolare.
Visionate i video, i blog, i testi ed esprimete il vs giudizio, con un commento, o semplicemente con un like!
I post che riceveranno maggiori interazioni, saranno incrociati con il giudizio degli esperti per decidere il vincitore di quest’edizione!
Condividete pure il link e riempite di voti ( ovvero like/ cuori/ etc.. e commenti) la vs opera preferita!
Avete tempo fino al 30!
Poi valuteremo entrambe le votazioni e proclameremo il vincitore
RC-02 COVID 19. LA SFIDA E IL SOGNO, GLOSSARIO, IIS FERMI, VITTORIA-RG –
RB-01 LICEO LUSSANA BERGAMO – DECAMEBLOG –
RD-02 Vox clamat in deserto – Udine, Liceo Scientifico Marinelli –
RC-01 LETTERA AL FUTURO, ENAIP LOMBARDIA, Lecco, classe I Carrozzeria
RA-03 LA PANDEMIA, Empoli, Ferraris-Brunelleschi –
RA-08 Isolamento tra l’inquietudine e il martello – IISS Maironi da Ponte, Presezzo-BG –
RA-07 RIFLESSI DI VITA IIS Don Colletto, Corleone-PA 2asa
RA-06 Con le sculture di Igor Mitoraj, IIS Matteo Raeli, NOTO-SR
RA-05 Non sei solo, IIS Gentileschi, Napoli
RA-04 Lettere in un respiro – IIS Fermi, Vittoria-RG
RA-03 La pandemia mondiale ci ha rubato la nostra primavera, I.I.S. Ferraris-Brunelleschi, Empoli-FI
RA-01 Le parole rimangono negli occhi, ENAIP LOMBARDIA, Lecco, classe III PanPast
RD-01 Arcipelaghi – IIS Ferraris-Brunelleschi, EMPOLI-FI
RA-02 Il desiderio di vivere in una stanza vuota, Scuola Arte Appricata Fantoni Bergamo – DEF