Fresco di stampa, il programma ufficiale della XXIII edizione di Giovanidee!
Come già anticipato il tema ”IMMIGRAZIONE” fa parte del progetto triennale “abitare l’europa” e nonostante sia molto d’attualità, vogliamo rappresentarlo in questi due giorni con una vena a-politica, e super-partes.
Ci saranno relatori di spessore, e autorità, che grazie al loro intervento, vi permetteranno di riflettere e approfondire la complessa situazione, italiana, europea e mondiale.
I lavori si aprono nella prestigiosa aula magna dell’università degli studi di Bergamo, l’ex convento di S. Agostino, ma per chi volesse l’appuntamento è già dalla mattinata per la visita guidata ai tesori di Città Alta.
Anche quest’anno, in base al successo scorso, al termine della plenaria, si terranno i workshop tematici. Approfondimenti mirati, sulle tecniche costruttive di: Video, pagina web, su supporto cartaceo, o coreutica.
La serata sarà poi conviviale, con musica e manicaretti preparati dall’istituto Galli, con la brigata della “Vittorio Cerea Academy”.
Ma non faremo troppo tardi con i festeggiamenti, perché l’indomani ci attende un’altra giornata importante, che parte dal cortile del Palazzo della Provincia di Bergamo, per siglare l’accordo di rete,
(vi informiamo con orgoglio che è uscito un bel articolo a riguardo, leggi qui).
Dalla prestigiosa via Tasso sfileremo poi un colorito corteo, la banda accompagnerà le sventolanti bandiere, fino alla “Fara”, ove ci sarà un gruppo” a sorpresa” ad accoglierci!
Alle ore 10 riprenderanno i lavori, con altre personalità di spicco, che ringraziamo per aver aderito con entusiasmo alla nostra iniziativa!
Siamo davvero onorati di avervi tutti con noi, e vi aspettiamo numerosi!