La foresta bialowieza, ovvero la foresta del bisonte, è sicuramente un premio molto molto particolare,
non un classico city tour in una metropoli europea, ma una meta ecoturistica per apprezzare, e approfondire il tema della 12° edizione.
Ecco una selezione di immagini scattate dal fotografo ufficiale di giovanidee, che ha avuto l’arduo compito di scegliere i momenti migliori, tra i molteplici meritevoli! Perché la foresta del Bisonte ci ha davvero affascinato ad ogni scorcio; E siamo soddisfatti, che sia stata una giusta scelta, non solo per il livello paesaggistico e per l’alto valore naturalistico, ma proprio per il significato che ha lasciato ai partecipanti.
Proteggere e preservare un ecosistema unico, dichiarato patrimonio dell’umanità.
Trekking tra muschi e alberi secolari, visita alla riserva( dove si è salvato il bisonte dall’estinzione), assaggi di cucina locale, tra zuppe e grigliate, e visita alla cittadina d’impronta ortodossa…
questo e molto di più, c’è a 4 ore da Varsavia…..E dato l’enorme successo di pubblico, siamo disponibili ad aiutarvi ad organizzare anche per la vostra classe un viaggio d’istruzione. I nostri corrispondenti locali, saranno felici di accogliervi in Polonia, facendovi provare le stesse emozioni vissute da noi!
Cogliamo l’occasione per ringraziare anche gli attivisti di Greenpeace, che ci hanno fatto conoscere questa realtà e sensibilizzato per un futuro più sostenibile!
Sfoglia la gallery, e a questo link (clicca qui), trovate l’articolo di giornale uscito per l’occasione….